Formazione integrativa TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI. RESPONSABILE TECNICO ATTIVITA' MECCANICHE MOTORISTICHE.


DESCRIZIONE
: Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica delle imprese di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo.
OBIETTIVI: Il corso mira a fornire le competenze professionali relative al profilo del "TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI", figura professionale in grado di eseguire su ogni genere di veicolo (leggero o utilitario) lavori di controllo dei sistemi e semplici diagnosi dei guasti e dei malfunzionamenti. A fine corso, il discente avrà dunque acquisito le competenze necessarie per intervenire nell'automazione industriale e nel controllo e conduzione dei processi, rispetto ai quali sarà in grado di contribuire all'innovazione, all'adeguamento tecnologico e organizzativo delle imprese, per il miglioramento della qualità ed economicità dei prodotti. Al superamento dell'esame finale si consegue il rilascio di uno specifico attestato di formazione integrativa indispensabile per l'esercizio dell'attività di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI - RESPONSABILE TECNICO ATTIVITA' MECCANICHE MOTORISTICHE
DESTINATARI: Responsabili tecnici di imprese di autoriparazione in possesso dell’abilitazione per lo svolgimento delle attività meccaniche / motoristiche non in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell'articolo 7 della citata L. 122/1992.
DURATA: 40 ore